Chi siamo

Aski nasce nel 2015 da un’idea di Marco Ascheri, che unisce il proprio nome a due sue grandi passioni: lo sci e i lupoidi

La nostra attività principale consiste nella produzione attrezzature tecniche  di ultima generazione per lo sci, con lo spirito dinamico di una start-up e il know-how di un leader di settore.

Il nostro Team è specializzato in materiali composite, come il carbonio e il kevlar, focalizzato nella produzione di sci con l’innovativa tecnologia CarbonShell, carbonio a matrice termoplastica.



Marco Ascheri e Zarek

 

Carbon skis

Full carbon skis

 

Il nostro progetto

Analizzando le geometrie dei migliori sci “race”, il primo obiettivo è stato la realizzazione di uno sci sicuro in condizioni di neve ghiacciata; un disequilibrio avanzato o arretrato infatti non garantirebbe la tenuta di una linea trasversale in discesa, con difficolta di inserimento curva su fondo duro.

Il nostro sci è stato sviluppato su un concetto di geometrie variabili: il “Flap tilting” con la particolare punta a doppia curvatura si comporta come un vero e proprio alettone mobile, reagisce senza vibrazioni in conseguenza della pressione esercitata dallo sciatore; il “Dynamic camber” consente il passaggio del ponte da singola a doppia curvatura, per ottimizzare il grip su ogni tipo di neve.

Affinché lo sci eserciti sulla superficie di scorrimento la pressione ideale è necessario allineare il centro scarpa con il centro del ponte (Skileg Axis Concentric).